COME ARRIVARE?

AUTO

Potrete raggiungere la città di Split da varie direzioni:
dalla capitale di Zagabria seguendo l’autostrada A1 (Zagabria-Spalato), (Zagabria – Karlovac – Parco Nazionale Plitvicka jezera – Knin – Sinj – Spalato) o percorrendo la splendida costa adriatica a nord (Rijeka – Zadar – Šibenik – Split).
Puoi anche arrivare a Spalato con la tua auto prendendo uno dei numerosi traghetti nazionali (da Rijeka a Spalato, da Dubrovnik a Spalato) oppure da un traghetto da uno dei maggiori porti italiani sulla costa adriatica (Pescara, Ancona, Bari). La disponibilità dei trasporti da porti italiani varia a seconda della stagione.
Qui potrete trovare maggiori informazioni: http://croatia.hr/

TRENO

La stazione ferroviaria di Split è proprio nel centro della città a pochi minuti a piedi dal porto e dalla città vecchia. È possibile arrivare a Spalato in treno da altre città d’Europa, anche se la maggior parte delle rotte prevede un cambio di treni a Zagabria. Per informazioni dettagliate sulle linee internazionali, consultare il sito web DB (http://reiseauskunft.bahn.de/).

Ci sono linee regolari da e per Zagabria, che richiedono 6-9 ore a seconda della linea. Gli orari sono disponibili sul sito www.hznet.hr. I treni sono generalmente più lenti ma leggermente più economici degli autobus in tutta la Croazia.

AEREO

Spalato è la città più grande della costa adriatica croata.
Durante la stagione l’aeroporto di Spalato assume la posizione di primo piano come aeroporto più attivo del paese offrendo parecchi low cost che volano direttamente in città da diverse città italiane. Altri aeroporti nelle vicinanze sono: Zadar, Zagabria, Sarajevo, Pula, Rijeka, Ljubljana, Dubrovnik.