ULTRA SBARCA IN EUROPA

Quindi non è più leggenda. Ultra Europe è riuscito a dimostrare, con il tempo ,di essere uno dei migliori festival della scena internazionale della musica EDM . Anche se la musica ha un ruolo insostituibile nel nostro concept , per noi è importante creare l’esperienza di un viaggioevento . Ci siamo resi conto che sono sia la destinazione sia le persone a creare “l’experience festival”. In sole tre edizioni siamo stati in grado di trasmettere un’emozione indimenticabile a oltre 150.000 persone provenienti da circa 130 paesi nel mondo . Siamo stati in grado di cambiare completamente l’immagine di una regione e del paese e renderla capitale mondiale della EDM per una settimana. I 4,000,000+ spettatori dal vivo che abbiamo in diretta streaming ogni anno lo dimostrano. Ci considerano il nuovo membro “top” della famiglia al franchise mondiale di Ultra Music Festival. Insieme ai nostri festival partner a Seoul , Buenos Aires , Tokyo , Johannesburg e l’evento natale di Miami , stiamo creando una nuova esperienza in tutto il mondo e un nuovo modo di divertirsi.

ULTRA  è il più famoso festival al mondo di musica elettronica open air attualmente in produzione. Si è aggiudicato questa etichetta dopo aver vinto il premio come “Best Music Event”  durante gli International Dance Music Awards (IDMA)  per sei anni consecutivi dal 2005 al 2011, il premio come “Best International Dance Music Festival” durante l’Ibiza DJ Awards nel 2008 e il premio di “Best Festival” per cinque anni consecutivi al Village Voice Media New Times.
Originariamente creato come un puro festival EDM (electronic dance music) nel 1999, ULTRA è cresciuta nel corso degli anni per aver presentato non solo i generi più “hot” del momento e gli artisti più importanti della scena (AfroJack, David Guetta, Hardwell, The Prodigy, Nicky Romero, Martin Garrix, Swedish House Mafia, Paul Kalkbrenner, The Chemical Brothers, Tiesto, Deadmau5, Underworld, Kraftwerk, Armin van Buuren, Moby, Fatboy Slim, Justice, Carl Cox e Avicii per citarne alcuni) ma anche band di livello mondiale (The Cure, The Killers, New Order, Duran Duran, The Black Eyed Peas, Erasure, M83, Santigold, The Ting Tings, Cut Copy, Empire of the Sun e Bloc Party).
Nel 2012, l’icona globale della musica pop, Madonna apparve come special guest come regalo del festival ai sui fan per introdurre sul main stage l’headliner finale, Avicii, accompagnandolo in console per presentare l’UMF remix del suo nuovo singolo “Girl Gone Wild”.
ULTRA  è un marchio internazionale che produce eventi a Miami, in Brasile, in Argentina, Giappone, SudAfrica, in Chile, a Ibiza, in Corea del Sud e dal Luglio 2013, è sbarcato anche in Europa e più precisamente a Spalato in Croazia, a poche ore dall’Italia. Dopo la prima edizione, con oltre 60.000 partecipanti, Ultra ha confermato che organizzerà ULTRA EUROPE esclusivamente in Croazia per i prossimi 4 anni.